E’ quanto è emerso da una ricerca commissionata da Tecnocasa e rivolta agli italiani che devono vendereil bene più prezioso che possiedono, la casa appunto.
Nel biennio 2012/2013, infatti, i cittadini che vogliono vendere o acquistare casa si sono rivolti nel 62,3% dei casi all’attività di mediazione immobiliare delle agenzie, avvalendosi della professionalità degli operatori di settore.
Rispetto al biennio precedente (2010/2011) la percentuale di chi si affida ad una agenzia immobiliare è salito del 12,3%, complice la crisi che dal 2008 ha fatto subire un forte contraccolpo al mattone, tanto che chi decide di vendere casa si trova di fronte ad una missione impossibile se intende farlo da solo.
Questa percentuale tenderà a salire nel tempo, perdurando le attuali condizioni di mercato, soprattutto alla luce del fatto che la crisi ha fatto sopravvivere le agenzie con i migliori professionisti, dotati di correttezza e competenza professionale e capaci quindi di attirare sempre nuova clientela.